
Cliente: Entremont
Gestione della pagina Facebook di Entremont: realizzazione di contenuti creati con lo scopo di aumentare la brand awareness attraverso tecniche di storytelling.
Ideazione di rubriche tematiche con scatti fotografici ad hoc; gestione customer care; ideazione di contest fotografici; gestione web pr con food blogger e influencer del settore. Project management e supervisione per i concorsi online del brand.
[Periodo gennaio 2016 – aprile 2017]L’obiettivo
Engagement della community sul prodotto, maggiore riconoscibilità del marchio e della brand awareness attraverso tecniche di storytelling.
Creazione di contenuti coordinati, di maggiore appeal, che identificassero i valori del brand e rispondessero alle esigenze di un target vario e complesso.
La soluzione
Nella precedente gestione della pagina Facebook del brand mancava una progettualità coordinata e diversificata dei contenuti. E’ stato necessario proporre differenti tipi di contenuti e allo stesso tempo renderli più riconoscibili creando delle rubriche specifiche.
Le prime rubriche lanciate sulla pagina Facebook sono state create con scatti fotografici realizzati ad hoc: #segniparticolari è il racconto in immagini della grande personalità dei prodotti del brand, tutti identificabili con segni distintivi. La rubrica #AmoreDiStagione, invece, racconta la love story e la fusione dei prodotti Entremont con le verdure di stagione per veicolare il messaggio di un’alimentazione sana e variegata.
Immagini scattate
Post fatti
rubriche attivate
%