
Cliente: Latte Candia
Gestione della pagina Facebook di Latte Candia: realizzazione di contenuti creati con lo scopo di aumentare la brand awareness attraverso tecniche di storytelling.
Ideazione di rubriche tematiche con scatti fotografici ad hoc; gestione customer care; ideazione di contest fotografici; gestione web pr con food blogger e influencer del settore. Supervisione del blog www.mondodilatte.it.
[Periodo gennaio 2015 – aprile 2017]
L’obiettivo
Engagement della community sul prodotto, maggiore riconoscibilità del marchio e della brand awareness attraverso tecniche di storytelling.
Creazione di contenuti coordinati, di maggiore appeal, che identificassero i valori del brand e rispondessero alle esigenze di un target vario e complesso.
La soluzione
Nella precedente gestione della pagina Facebook del brand mancava una progettualità coordinata e diversificata. E’ stato necessario proporre differenti tipi di contenuti e allo stesso tempo renderli più riconoscibili creando delle rubriche specifiche.
Tra quelle di maggior successo #tipidacolazione, il racconto della domenica sulla colazione di differenti tipi di persone: c’è l’appassionato di pittura, il ritardatario, il nerd, l’appassionata di gioielli, il collezionista e così via. Un racconto esteso, colorato, emozionale, in cui è impossibile non identificarsi.
#consigliLatterari, invece, è la rubrica del sabato dedicata alla lettura che associa l’idea di regalarsi un momento per se stessi al suggerimento di un libro tra i più famosi della storia della letteratura.
Ai più piccoli è invece dedicata la rubrica #superCandia, uno sguardo ai supereroi più famosi che traggono la loro forza da un bicchiere di latte a merenda! Perché un pizzico di follia e immaginazione non guasta mai.
Immagini scattate
Post fatti
rubriche attivate
%