Social Media Strategist per L'OV Osteria Vegetariana

 

Cliente: L’OV Osteria Vegetariana

 

 

Consulenza strategica sulla brand identity, lancio e gestione dei nuovi canali Facebook e Instagram, realizzazione sito web in wordpress per L’OV Osteria Vegetariana, il primo ristorante a Firenze dove vegetariani, vegani, celiaci a intolleranti al lattosio possono sedersi allo stesso tavolo.

Attività di teasing sui social in vista della nuova apertura, ideazione di contenuti fotografici in target a supporto del claim ‘L’OV per tutti’; gestione customer care; gestione web pr con food blogger e influencer del settore; supervisione sulla comunicazione digitale degli eventi; gestione campagne adv su Facebook; coordinamento dello staff di ufficio stampa.

[Periodo maggio 2017 – ad oggi]

L’obiettivo

Engagement della community sulla nuova apertura di un ristorante che è arrivato a Firenze con l’obiettivo di essere il primo in cui tutti possono sedersi allo stesso tavolo, con un menù perfetto per vegetariani, vegani, celiaci e intolleranti al lattosio dove anche gli ‘onnivori’ trovassero piatti gourmet senza sentire differenze.

Creazione di contenuti coordinati con tecniche di storytelling per raccontare il claim ‘L’OV è per tutti, nessuna differenza a tavola stesso gusto’ su target mirato e mostrare il dietro le quinte del ristorante: la scelta delle materie prime, la creazione di piatti gourmet, le video ricette dello chef.

La soluzione

Creazione di una community social da zero con un focus sul target dei vegetariani e vegani, per poi allargarlo a celiaci e intolleranti al lattosio per far passare l’idea che fosse un ristorante davvero per tutti.

Le prime rubriche lanciate sulla pagina Facebook  e sul canale Instagram sono state create con scatti fotografici realizzati ad hoc per presentare le peculiarità del menù. Sono state realizzate a supporto delle video ricette, sponsorizzate sui canali di Repubblica, in cui lo chef racconta la realizzazione dei piatti e la ricerca che c’è dietro ogni creazione.


Immagini scattate

Post fatti

piatti mangiati

%

Risutato raggiunto

Vuoi lavorare con me?

Teniamoci in contatto