Cliente: MondoParchi

Gestione della pagina Facebook di MondoParchi, il più grande circuito italiano dedicato al divertimento con 1700 parchi convenzionati. Realizzazione di contenuti creati con lo scopo di raccontare il mondo della famiglia attraverso tecniche di storytelling.

Ideazione di rubriche tematiche con scatti fotografici ad hoc; gestione customer care; gestione web pr con family travel blogger e influencer del settore. Redazione di testi per il sito www.mondoparchi.it e per le newsletter.

[Periodo febbraio 2015 – aprile 2016]

 

L’obiettivo

Engagement della community sui prodotti MondoParchi, maggiore riconoscibilità del marchio e della brand awareness attraverso tecniche di storytelling.

Creazione di contenuti coordinati, di maggiore appeal, che identificassero i valori del brand e delle oltre 1700 strutture convenzionate e li trasmettessero ad un target preciso: la famiglia.

Logo+Pay-off

La soluzione

E’ stato necessario proporre tipi di contenuti molto emozionali che toccassero le corde del target, trovando il modo di affiancarli a messaggi più commerciali rivolti ai prodotti MondoParchi. 

Trattandosi di un target particolare come quello dei genitori, è stato importante esporre in maniera chiara ed efficace i vantaggi possibili per i bambini e tutte le opportunità di divertimento offerte dalle strutture di tutta Italia.

Abbiamo fatto un largo uso di video realizzati ad hoc per spiegare il funzionamento del circuito e chiesto la collaborazione dei parchi principali, attraverso rubriche e post condivisi per raccontare una storia a più mani.


 

 

Parchi convenzionati

Post fatti

Newsletter inviate

%

Risutato raggiunto

Vuoi lavorare con me?

Teniamoci in contatto