
Cliente: Ristorante Quinoa
Gestione della pagina Facebook e del profilo Instagram del Ristorante Quinoa, il primo a Firenze 100% senza glutine certificato: realizzazione di contenuti creati con lo scopo di aumentare la brand awareness attraverso tecniche di storytelling.
Ideazione di rubriche tematiche con scatti fotografici ad hoc e proposte grafiche; gestione customer care; ideazione di contest fotografici; gestione web pr con food blogger e influencer del settore; supervisione sulla comunicazione digitale degli eventi; gestione campagne adv su Facebook.
[Periodo aprile 2016 – ad oggi]L’obiettivo
Engagement della community sul ristorante con focus sui turisti stranieri, maggiore riconoscibilità del marchio Quinoa a Firenze come simbolo di qualità e garanzia 100% senza glutine.
Creazione di contenuti coordinati con tecniche di storytelling per raccontare il dietro le quinte del ristorante: la scelta delle materie prime, la creazione di piatti gourmet gluten free, il tema della celiachia.
La soluzione
Nella precedente gestione della pagina Facebook mancava una progettualità coordinata e diversificata dei contenuti. E’ stato necessario proporre differenti tipi di contenuti e allo stesso tempo renderli più riconoscibili creando delle rubriche specifiche.
Le prime rubriche lanciate sulla pagina Facebook sono state create con scatti fotografici realizzati ad hoc: #a1passodaQuinoa identifica il marchio Quinoa con i luoghi più belli del centro di Firenze per raggiungere il target dei turisti. La rubrica #faccedaQuinoa, invece, racconta la vita quotidiana del ristorante attraverso i volti del personale e dei clienti più affezionati con l’idea di mettere le persone “al centro”.
Immagini scattate
Post fatti
piatti mangiati
%