
Cliente: Museo Villa Bardini
Gestione della pagina Facebook di Villa Bardini: realizzazione di contenuti creati con lo scopo di avere maggiore visibilità sui social network e coinvolgere nelle iniziative culturali un target più giovane.
Ideazione di rubriche tematiche con scatti fotografici ad hoc; gestione customer care; ideazione di contest fotografici; gestione web pr con travel blogger e influencer del settore; gestione e consulenza su campagne adv. Apertura di un nuovo canale Instagram.
[Periodo febbraio 2015 – settembre 2016]
La soluzione
La gestione della pagina Facebook era sempre stata sporadica e casuale, la prima cosa è stata dare continuità e coerenza nei contenuti con un piano editoriale studiato ad hoc. Sono state create rubriche con l’obiettivo di promuovere l’offerta culturale del museo e del parco, come #Toscana900 e #BardiniInFiore. L’apertura del canale Instagram ha portato alla creazione di un racconto visivo itinerante fatto dagli stessi visitatori.
Le immagini e i dettaglio del “dietro le quinte” delle mostre e il coinvolgimento del target tramite Instagram ha portato ottimi risultati, come il grande successo di due eventi organizzati con travel blogger e instagramers appassionati.
Immagini scattate
Mostre raccontate
Rubriche attivate
%